Company Logo

LE NOSTRE SCUOLE


Tempo estate

TEMPO ESTATE

Durante il periodo estivo, generalmente nel mese di luglio, il Comune organizza i “Centri Estivi”, una proposta ludica e ricreativa dove laboratori, giochi e sport, sono l’impegno quotidiano degli educatori che animano le giornate.

Tali centri sono situati presso:

Scuola dell’Infanzia “Girasole” di San Mariano;

Scuola dell’Infanzia “Lucina” di San Mariano;

Scuola dell’Infanzia di Chiugiana;

Scuola dell’Infanzia di Mantignana;

Scuola primaria di Chiugiana;

Scuola primaria di Corciano;

Scuderia Unicorno di Taverne.

Le suddette sedi potrebbero subire delle variazioni a seguito della programmazione annuale.

Sarà cura del Comune dare la corretta informazione prima dell’avvio delle attività estive tramite apposite brochures.

Il servizio è organizzato in turni settimanali e/o di quindici giorni in base alle diverse proposte laboratoriali. E’ possibile iscriversi ad un solo turno o a tutti, a settimane continuative o a periodi alterni.

Nel caso di un numero di iscrizioni superiore ai posti disponibili, sarà redatta una graduatoria d’attesa, secondo il criterio cronologico di presentazione delle domande.

Il verificarsi di eventuali liste di attesa oppure di una scarsa adesione ad una specifica sede, potrà comportare lo spostamento dei ragazzi verso altri soggiorni.

Il servizio prevede l’erogazione della mensa. 

Il servizio è rivolto ai bambini residenti nel Comune di Corciano e NON.

Per accedere al servizio è necessario:

· presentazione del modulo d’iscrizione presso gli Uffici Comune dal 1 al 15 giugno di ogni anno.

· pagamento della quota di partecipazione, che dovrà essere effettuato mediante bollettini postali da ritirarsi presso gli uffici del Comune all’atto dell’iscrizione.

La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere presentata all’ufficio del Comune entro i successivi 5 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Il non rispetto di quanto sopra stabilito, comporterà la cancellazione del bambino/ragazzo al turno prescelto e la conseguente sostituzione.

 

STANDARD DI QUALITÀ’

Disponibilità garantita Il personale garantisce il servizio per 5 pomeriggi alla settimana. Viene garantito l’inserimento di bambini portatori di handicap grazie al supporto di un operatore personale.

Prestazioni minime garantite Tutti gli operatori possiedono un’adeguata qualifica professionale. Il rapporto è di un educatore ogni 15 bambini

ULTIME NOTIZIE

SI RIPARTE.....

.......e l'Amministrazione comunale vuole augurare a tutti i bambini ed alle loro famiglie un buon inizio di anno scolastico che sia ricco e pieno.

I GIORNALINI




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.